Lanciato nel 1995, FACE A FACE è un marchio di occhiali contemporaneo fondato in Francia da Pascal Jaulent, Nadine Roth e Alyson Magee. Dopo essere entrato a far parte del DESIGN EYEWEAR GROUP nel 2015, FACE A FACE ha trasferito la sua sede centrale in Danimarca. Oggi, FACE A FACE ha uffici in tutto il mondo, da Aarhus a Parigi e San Francisco. Il team di progettazione rimane basato a Parigi e le montature sono realizzate in Francia, Italia o Giappone, a seconda delle competenze richieste.
FACE A FACE è un marchio di occhiali audace e anticonformista. È nato dalla cultura artistica parigina quasi 30 anni fa e da allora si è evoluto con essa. Le collezioni traggono ispirazione dall’arte moderna, dall’architettura, dal design contemporaneo e dalle tendenze della moda.
Con squisite combinazioni di materiali, forme uniche e palette di colori vivaci, le collezioni FACE A FACE raggiungono un equilibrio perfetto tra qualità, funzionalità e design. Da sofisticate a giocose, ogni collezione ha un carattere e un’emozione distintivi, rendendo gli occhiali unici come il viso che li indossa.
“FACE A FACE è più di un semplice marchio. È un riflesso del meglio che il mondo ha da offrire. Ogni montatura è un’opera d’arte realizzata a mano. C’è lusso in ogni dettaglio. E ogni nuova collezione è un’evoluzione attraverso la selezione culturale. Riguarda audacia e frontiere estetiche. È stile e attitudine. E dopo un quarto di secolo, FACE A FACE è ancora all’avanguardia.”
Pascal Jaulent
Offrendo il meglio in fatto di cura ottica e protezione solare, FACE A FACE si è affermata al vertice dell’occhialeria di lusso. Ottici rinomati in tutto il mondo hanno riconosciuto questa dedizione all’eccellenza e si sono subito uniti al crescente portafoglio di partner leader del settore del marchio. Quando si tratta di rivenditori autorizzati, solo le migliori boutique ottiche del mondo hanno il privilegio di rappresentare FACE A FACE.
Oltre a FACE A FACE, sono disponibili due collezioni capsule altrettanto straordinarie del DESIGN EYEWEAR GROUP, che offrono un portafoglio completo di opzioni lifestyle per il cliente più esigente. C’è BOCCA. Audace ma femminile, provocatorio ma chic, con aste scolpite in gambe e punte trasformate in calzature eleganti. Questa collezione d’avanguardia è stata ispirata dal surrealismo francese. E per gli uomini, quegli anticonformisti con una passione per il design e un occhio per l’innovazione e la qualità, c’è ALIUM.